Silverstone TD02-Slim e il TD03-Slim, raffreddamento a liquido per Mini PC

Con i modelli TD02-Slim e il TD03-Slim, Silverstone porta il raffreddamento a liquido nei Mini-PC.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Il raffreddamento a liquido è sempre una sfida, soprattutto quando si tratta di PC dalle piccole dimensioni. Silverstone propone due modelli per chi ha queste esigenze, in entrambi i casi si tratta di modelli all-in-one. Il TD02-Slim e il TD03-Slim sono le due varianti a dimensioni ridotte delle controparti classiche, e l'azienda afferma che nonostante la dimensione ridotta, le prestazioni sono simili a quelli dei modelli più grandi.

TD03 w 600

Tra questi due sistemi la differenza riguarda il numero di ventole. Il TD02-Slim misura 273 x 120 x 22 mm, e usa due ventole da 120 mm, mentre il TD03-Slim ha una sola ventola, e di conseguenza riduce le dimensioni a 153 x 120 x 22 mm. Siccome parliamo di PC di piccole dimensioni, se avete notato è stata ridotta l'altezza, che solitamente è di 27 mm. Anche lo spazio occupato dalla ventole è stato ridotto a lo 15 mm.

Le ventole possono variare la velocità da 800 a 2200 rpm, producendo una rumorosità da 16.5 a 27.4 dbA. Con questi prodotti Silverstone cerca quindi di portare il giusto raffreddamento anche in case dalle dimensioni ridotte, un beneficio non solo per la vita dei componenti, ma anche per le orecchie degli utilizzatori.