Sitecom WL-309 Gaming Router migliora il Lag

Sitecom rilancia con WL-309 Gaming Router, un dispositivo Wi-Fi 802.11n Dual-band con supporto a 2,4 GHz e 5 GHz. Dispone anche di gateways pre-configurati per le applicazioni e della funzione Scheduled Access Control avanzata.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sitecom ha presentato il WL-309 Gaming Router, un dispositivo Wi-Fi 802.11n per giocatori esigenti che consente anche di abbassare i tempi di Lag. Il router dispone della tecnologia Dual-band simultanea per trasmettere contemporaneamente segnali wireless attraverso la banda standard da 2,4 GHz e quella, meno congestionata, da 5 GHz; quest'ultima in grado di fornire prestazioni ininterrotte per applicazioni esigenti come gaming, streaming audio e video e VoIP.

WL-309 Gaming Router

"Per i giocatori che preferiscono la rete cablata, il Gaming Router dispone di uno switch Full-Duplex 10/100/1000 con 5 porte integrate per velocità via cavo fino a 1000 Mbps. Inoltre, la porta WAN è una porta Gigabit, in grado di supportare connessioni Internet ad alta velocità superiori a 400 Mbps. Il Gaming Router II è dotato di due antenne Dual-band interne e due Dual-band esterne, le quali riducono i punti morti  e garantiscono una portata ottimale su più livelli e spazi", si legge nel comunicato.

WL-309 Gaming Router retro - clicca per ingrandire

"Il Gaming Router II dispone di gateways pre-configurati per le applicazioni e della funzione Scheduled Access Control avanzata. Grazie ai Gateways pre-configurati, l'utente dispone di impostazioni pre-configurate  per i giochi online più recenti e più comuni. Questo elenco può essere facilmente aggiornato dall'utente, in modo da avere sempre accesso ai giochi online preferiti".

WL-309 Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router sarà disponibile a partire dal mese di maggio con un prezzo di 159,99 euro.