Lettore d'impronte digitali e sicurezza

Snapdragon 820, il nuovo SoC di Qualcomm, non offre solo maggiori prestazioni, ma funzioni e caratteristiche aggiuntive.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Lettore d'impronte digitali e sicurezza

Smart Protect è una tecnologia che migliora la sicurezza dello smartphone. Il sistema tiene sotto controllo le applicazioni e i processi che avvengono nel sistema operativo, e avvisa l'utente in caso di situazioni sospette, come applicazioni che funzionano ugualmente dopo averle chiuse o processi che si avviano a insaputa dell'utente.

13 HavenSecurity

Il sistema offre inoltre il completo controllo sulle varie applicazioni e come si devono comportare, funzione utile anche agli integratori che potranno usare Smart Protect per migliorare la sicurezza generale dei prodotti.

Infine ritroviamo il nuovo lettore d'impronte digitali a ultra suoni, che offre una precisione migliore rispetto a quelli ottici. Questo significa che funzionerà anche in condizioni dove le dita e il sensore non è perfettamente pulito, e potrà anche essere implementato al di sotto di una superficie in metallo.

Snapdragon820 09

Abbiamo chiesto se potesse anche essere posizionato al di sotto dello schermo; attualmente non è possibile, ma è qualcosa a cui Qualcomm sta lavorando.