Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fujitsu Europe Limited presenta SoftIPC v.2.0, un'applicazione software che permette a qualunque utilizzatore degli scanner Fujitsu fi-4120C, fi-4220C, fi-4530C di ottenere scansioni di immagini monocromatiche di qualità, evitando estenuanti tentativi per raggiungere la configurazione ottimale, anche per i documenti con caratteristiche di qualità pessime.

Nelle applicazioni in cui lo scanner viene condiviso da un gruppo di lavoro, i tipici documenti che quotidianamente si trovano sulla varie scrivanie comprendono fatture, moduli, bollette di consegna, appunti. Molto spesso questi documenti hanno degli sfondi con colori tenui e informazioni ritenute essenziali contenute in aree o caselle ben delimitate. Utilizzando l'innovativo software della Fujitsu SoftIPC v.2.0 le informazioni significative possono essere acquisite e catturate anche se il documento originale ha un contrasto molto scarso e addirittura evanescente.

Un vantaggio significativo si ottiene dall'uso di SoftIPC nei casi di memorizzazione e acquisizione di centinaia o migliaia di documenti al giorno. Tuttavia SoftIPC risulta conveniente anche nei casi di scansione di documenti uniformi, in quanto agevola la rapida determinazione dei parametri più adatti. Fotografie ed immagini devono essere acquisite avendo la capacità di discriminare esattamente i toni di grigio e le sfumature, mentre il testo deve risultare sempre chiaro e perfettamente leggibile. In tutti questi casi la velocità di acquisizione è essenziale mentre gli interventi operativi destinati a correggere un'immagine di bassa qualità rappresentano un rallentamento ed un aggravio di costi.