Sondaggio: Mavericks miracoloso per l'autonomia dei Mac?

Chiediamo ai nostri lettori di raccontarci le impressioni su Mavericks e l'impatto sull'autonomia del portatile.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

I test eseguiti su Mavericks dicono che questo sistema operativo è un toccasana per la batteria di MacBook Pro, che possono guadagnare finanche un'ora su prodotti vecchi di due o tre anni. La nostra esperienza diretta ci dice che effettivamente e così, ma vogliamo anche il parere lettori di Tom's Hardware.

Sì perché l'autonomia del portatile dipende da tantissime variabili, tutte legate a come usiamo effettivamente il computer. Persino scegliere Google Chrome invece di Safari può avere un impatto, e naturalmente pesano il tipo di applicazioni usate, la luminosità dello schermo e quella della tastiera. Troppe variabili da considerare in test tecnici - che per definizione devono essere ripetibili. Meglio chiedere a chi i compuer li usa per davvero.

E se l'autonomia è un bene, pare che Mail abbia qualche problemino di troppo con Gmail quando si tratta di compatibilità IMAP. Il problema starebbe nel fatto che le funzioni aggiuntive proposte da Google non sono pienamente aderenti agli standard, e così quando si cerca di usare il client si rileva qualche difficoltà. Entro certi limiti è del tutto accettabile, ma a quanto pare il nuovo OS X supera il segno. Più che capire a chi dare la colpa, Google o Apple, ci piacerebbe sapere da voi come stanno effettivametne le cose.