Sony DVDirect, basta premere un pulsante

VRD-MC3 e VRD-VC30, registrare senza patemi d'animo

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Stufi di lunghe e a volte incomprensibili procedure per registrare su DVD le vostre foto o video? Sony risponde a questo problema con due registratori DVD DVDirect, i modelli VRD-MC3 e VRD-VC30. Entrambi consentono di trasferire video e foto da un nastro o dal disco rigido di un camcorder su DVD. I DVDirect dispongono di display di controllo LCD incorporati, interfacce multiple (USB 2.0, ingresso video digitale DV - i.Link / Firewire / IEEE 1394), ingressi analogici S-Video e video composito e, fattore fondamentale su cui punta Sony, sono facili da utilizzare.

"I DVD sono contenitori ideali per io propri video e foto ", ha affermato Cristoph Cyrol, Product Marketing Manager di Sony Europe. " Nessun altro prodotto in commercio consente di masterizzare DVD così facilmente, sia a scopo di backup che per rendere il materiale accessibile da qualsiasi computer o lettore DVD. Basta premere un pulsante per liberare finalmente tutto lo spazio che si vuole sulla propria fotocamera e condividere ricordi e divertimento con i propri amici e parenti ".

DVDirect può anche collegarsi ai registratori video digitali (DVR) con disco rigido e perfino ai registratori a video cassette VHS. Il modello di fascia più alta (DVDirect VRD-MC3) dispone di 5 alloggiamenti per le più comuni schede di memoria (Memory Stick, Memory Stick Duo, Compact Flash, Secure Digital e xD), e può essere collegato a stampanti dotati di porta PictBridge.

I registratori DVDirect sono disponibili a un prezzo di circa 250 euro per il modello VC30 e 300 euro per il modello MC3.