Sony svela un portatile 3D con schermo da 240 Hz

Sony ha presentato all'IFA di Berlino un prototipo di computer portatile con schermo 3D. L'unica cosa visibile è in effetti il pannello stereoscopico. Sappiamo che usa occhiali attivi e ha una frequenza di 240 Hz. Per tutto il resto bisognerà attendere.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Anche Sony avrà un computer portatile con schermo 3D, ma non prima dell'anno prossimo. L'azienda ha fatto sapere di essere al lavoro su schermi da 240 Hz, un piccolo passo avanti rispetto ai prodotti che stanno cominciando a circolare, soprattutto in questi giorni.

Il prototipo che potete vedere nell'immagine ha uno schermo da 16 pollici, e sfrutta occhiali attivi per la visione dei contenuti stereoscopici. Lo chassis è quello di riferimento dei modelli attuali, e certamente non sarà quello definitivo.

Non ci sono altri dettagli per ora, e non ci resta che attendere. Chi ama i portatili di quest'azienda, e può resistere alla tentazione di comprare un portatile 3D subito, non avrà certo problemi ad aspettare. Sony ha chiaramente preferito lavorare con più calma alla propria proposta, scegliendo una tecnologia migliore (240 Hz), ed evitando la calca che si sta creando tra i produttori di notebook 3D.

Prototipo di notebook Sony 3D - Clicca per ingrandire.

Questi prodotti dopotutto sono ancora un frutto esotico, e per il momento richiamano un'attenzione di nicchia. Tra cinque o sei mesi forse i tempi saranno più maturi per presentare un prodotto che, se Sony manterrà le proprie abitudini, vanterà molte qualità sopra la media – prezzo compreso.