Valutazione e conclusioni

Recensione - Test del Sony Vaio SA, un notebook da 13,3 pollici con CPU Core i5 e grafica AMD Radeon. Costa mille euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

Il Vaio SA è un notebook leggero e facilmente trasportabile adatto a chi cerca un computer da portare con sé ogni giorno, con minimi compromessi sulle prestazioni. Rispetto agli ultrabook all'ultima moda offre la grafica dedicata e l'unità ottica, e ovviamente non ha pretese dal punto di vista dello spessore ultrasottile. 

Sony Vaio SA - Clicca per ingrandire

Si può scegliere manualmente il funzionamento con grafica integrata o dedicata, tramite lo switch manuale presente sopra alla tastiera, in modo da ottenere sempre il miglior rapporto prestazioni/autonomia in funzione delle attività da svolgere e del tempo che deve trascorrere prima di andare alla ricerca della presa di corrente.

Anche usando la grafica dedicata però non è un prodotto adeguato per i giocatori, mentre potrà soddisfare senza problemi le esigenze di chi vuole eseguire applicazioni multimediali. La presenza dell'unità ottica agevola questa esigenza.

###old1492###old

Sono da arrezzare inoltre lo schermo opaco e la buona qualità costruttiva, che non sono comuni su un prodotto consumer. L'unico neo del Vaio SA è il calore che si sviluppa sulla parte destra della base, unito a ventole a nostro avviso un po' moleste quando si eseguono applicazioni impegnative.