Conclusioni

Recensione - Test del Sony Vaio E, portatile da 15,6 pollici con CPU Sandy Bridge a 500 euro.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Conclusioni

La chiave per valutare il Sony Vaio è senza dubbio il prezzo. In termini assoluti si tratta di un computer di qualità media, per non dire mediocre. Qualsiasi sia l'attività che dobbiate svolgere, questo notebook si rivelerà più lento degli altri modelli in commercio.

Sony VPCEH - Clicca per ingrandire

Questo è vero anche per quanto riguarda la qualità costruttiva, che se tiene il passo (a fatica) con l'Acer e con Il Packard Bell non può assolutamente confrontarsi con l'HP Pavillion e il suo chassis in alluminio.

Rispetto alle altre soluzioni però costa ben 100 euro in meno, o quasi il 20%. A dire la verità i prezzi che troverete online possono discostarsi anche di molto da quello ufficiale. Non dovrebbe essere un problema per nessuno, visto che potete trovarlo al prezzo indicato direttamente sul sito Sony.

###old1089###old

Detto questo, non è il caso di scegliere configurazioni più potenti di quella testata. Per cento euro in più potreste avere un i5-2410, ma a questo punto spedereste quanto con un EasyNote TSX o un HP Pavilion dv6, che offrono però un comparto grafico più potente.