Suite Office per Mac OS

Dopo aver passato in rassegna i migliori software gratuiti per Windows, vi proponiamo una selezione di software gratuiti per Mac e Linux.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Suite Office per Mac OS

Anche per Mac c'è una suite office di alta qualità. Per combattere Microsoft Office, ecco una serie di software per tutte le attività più comuni.

NeoOffice: Ecco un programma simile a OpenOffice. Completo e gratuito, include applicazioni sviluppate unicamente per Mac OS, tra cui un word processor, uno spreadsheet, un'applicazione di disegno e un'altra per le presentazioni. I documenti creati con NeoOffice sono compatibili con le altre suite, tra cui Microsoft Office.

- Scarica NeoOffice

Smultron: È un editor di testi dedicato al Mac OS. Ingegnoso, permette di lavorare su più documenti simultaneamente, offre l'anteprima del codice HTML, gestisce ricerche, etc. L'interfaccia è chiara, precisa e personalizzabile con la proprio lingua madre.

- Scarica Smultron

LyX: È un editor WYSIWYM (What You See Is What You Mean). LyX offre la possibilità di creare pagine di test senza doversi concentrare sulla forma. In questa maniera potrete concentrarvi sul contenuto. Il software è molto facile da usare: inserite il testo, indicate il tipo (paragrafo, titolo, etc), e LyX analizzerà la struttura del documento per realizzare un layout adeguato. Gestisce anche il numero di pagine per integrare un sommario. Il programma è completamente gratuito.

- Scarica LyX

Journler: È un'agenda dall'interfaccia molto piacevole. Journler permette di immagazzinare tutte le informazioni, attività e date da ricordare. Potete anche includere contenuti multimediali, video, musica e documenti, email, etc. In questo modo, potete classificare le vostre note in base al contenuto.

- Scarica Journler