Supervalutazione Euronics su notebook 5 anni: 200 euro

"Supervalutazione notebook" è una promozione Euronics che consente a tutti gli acquirenti di nuovi portatili di godere di un credito di 200 euro nel caso si rottami un vecchio notebook.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Euronics da qualche settimana ha avviato un'interessante campagna chiamata "Supervalutazione notebook". In pratica rottamano i vecchi notebook e riconoscono 200 euro a tutti coloro (residenti in Italia) che acquisteranno in negozio nuove linee HP, Lenovo, Toshiba, Samsung, Sony o Asus con processori Intel core i5 o i7. La lista dei prodotti potete consultarla qui.

"Affinché il dispositivo del Cliente abbia diritto all'intero rimborso, deve essere totalmente funzionante e avere al massimo cinque 5 anni, essere dotato della batteria principale e dell'alimentatore, non deve presentare segni o modifiche permanenti, deve essere completo e integro (è ammesso un grado ragionevole di usura)", si legge in Termini e Condizioni. La campagna è iniziata il 13 febbraio e proseguirà fino al 28 marzo 2014.

Euronics

La procedura è piuttosto semplice. È sufficiente recarsi nei negozi della catena Euronics, acquistare un portatile incluso nella lunga lista legata all'iniziativa. Dopodiché compilare una richiesta online di "Supervalutazione notebook" entro 14 giorni dall'acquisto. Ottenuta risposta (max 3 giorni) si potrà procedere con la spedizione del proprio vecchio portatile. Infine si riceverà un bonifico di 200 euro, più un contributo di spedizione (per il precedente invio) di 11,68 euro.

Siamo andati ad analizzare tutti i termini della promozione e confermiamo che non ci sono sorprese. Ovviamente la convenienza massima è in presenza di notebook particolarmente vecchi ormai privi di valore di mercato. I 200 euro sono sempre riconosciuti a patto che tutto sia funzionante. In caso contrario la valutazione scende. Da rilevare poi che a questa offerta si può abbinare anche la promozione Tasso Zero.

Ci tengo a precisare che soprattutto in questo momento di crisi questo dovrebbe essere inteso come un nostro sforzo per dare visibilità a promozioni degne di interesse. Non abbiamo alcun rapporto commerciale con Euronics.