Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

http://www.tomshw.it/articles/20060510/Symantec%20Logo.jpg

John Thompson - CEO di Symantec - tuona contro Microsoft durante l'annuale conferenza Symantec: "La nostra strategia è più innovativa rispetto a quella di Microsoft. Sappiamo più cose di loro nel settore della sicurezza e questo continuerà a essere così anche in futuro".

Thompson, ben conscio dell'arrivo di Windows Vista (con strumenti di sicurezza integrati e a pagamento) afferma: "La competizione con Microsoft è inevitabile".

Microsoft sta sviluppando Windows Live OneCare, un servizio di sicurezza indirizzato al settore consumer e atteso a giugno. Questo servizio combinerà antivirus, anti-spyware e firewall con caratteristiche di backup e diversi strumenti.

Tra i nuovi prodotti anche Client Protection, indirizzato al settore enterprise, che attualmente è in fase di beta testing limitato e per il quale non c'è ancora una data d'uscita precisa.

Non è la prima volta che Thompson tuona contro Microsoft, infatti solo pochi mesi fa affermava: "sono arrivati troppo tardi nel mercato della sicurezza".