Tom's Hardware Italia
Software

Tempo di caricamento pagine

Pagina 7: Tempo di caricamento pagine
Recensione - Test dei browser disponibili in questo momento per Windows.

Tempo di caricamento pagine

Google

Nessuna sorpresa in questo caso. Google Chrome è il browser più veloce nel caricare l’homepage del motore di ricerca. Safari, Firefox 4, IE9 e Opera seguono da vicino. Tutti e cinque i browser finiscono l’operazione in poco più di un decimo di secondo.

YouTube

Chrome è il più veloce a caricare YouTube, un altro sito di Google. Safari – anch’esso basato su WebKit – si piazza secondo, con un ritardo  poco superiore al decimo di secondo. Il nuovo Firefox si piazza terzo con IE9 in quarta posizione. Opera insegue a meno di un decimo di secondo, in quinta posizione.

Yahoo!

Per la terza volta di fila, Chrome è primo e Safari è secondo. Il nuovo IE9 guadagna la terza posizione, seguito da Opera e Firefox 4. Quest’ultimi due impiegano 1,4 secondi a caricare Yahoo.

Amazon

Microsoft Internet Explorer e Apple Safari lottano per la prima posizione. Anche Chrome e Firefox lottano per la seconda e terza posizione. Opera insegue, a poco più di un decimo di secondo dietro a Firefox 4.

Twitter

IE9 si piazza primo, caricando Twitter in meno della metà del tempo di Safari, in seconda posizione. Il nuovo Firefox 4 segue da vicino in terza posizione, Chrome è quarto e il gruppo è chiuso da Opera.

Apple Safari carica le pagine prima della maggior parte degli altri browser. Chrome finisce primo più volte, ma ha difficoltà con Amazon e Twitter. IE9 è un mix di primi e quarti posti, il che lo pone nel mezzo. Il nuovo Firefox è dietro a IE9 e ottiene la quarta posizione. La vera sorpresa in questo caso è Opera, che è quasi sempre ultimo.