Tesoro: cuffie in-ear per giocatori e tastiere personalizzabili

Tesoro ha portato al Computex delle cuffie in-ear con doppio driver e una nuova tecnologia per l'illuminazione delle tastiere.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Allo stand di Tesoro al Computex abbiamo visto un paio di cuffie in-ear chiamate Olivant destinate ai videogiocatori. Il modello classico ha un solo driver, mentre la variante Pro ha un doppio driver, uno piccolo e uno più grande, messi in direzione opposte.

L'obiettivo è avere una resa sonora migliore, in modo che possiate sentire meglio i vari effetti in-game (spari, passi, eccetera). Le cuffie hanno il cavo piatto e possono essere connesse a un dispositivo mobile. Il prezzo dovrebbe essere di 40 euro per le cuffie classiche e 80/90 euro per quelle Pro. Disponibilità tra pochi mesi.

L'azienda ci ha anche mostrato la tecnologia Single Key Full Color Illumination, che sulle tastiere Tesoro permetterà di cambiare il colore a ogni tasto. L'obiettivo di Tesoro è garantire un'ulteriore possibilità di personalizzazione agli utenti, che tramite un software potranno cambiare i colori come meglio credono.