image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Google lancia il suo agente AI più avanzato Google lancia il suo agente AI più avanzato...
Immagine di Nuova tassa 2€: cosa cambia per i tuoi acquisti online Nuova tassa 2€: cosa cambia per i tuoi acquisti online...

VR: Arizona Sunshine (DirectX 11)

Prova della Radeon RX Vega 56, seconda scheda video consumer con GPU Vega 10 e memoria HBM2.

Advertisement

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/08/2017 alle 11:14
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

VR: Arizona Sunshine (DirectX 11)

Per i test in realtà virtuale abbiamo usato la stessa configurazione di prova, accompagnata da un Oculus Rift.

arizona 1

Un grafico del frame time nel corso del tempo suggerisce un'esperienza piuttosto costante nella sessione di test di 150 secondi in Arizona Sunshine. La GTX 1080, tuttavia, raggiunge i frame time più bassi (migliori). La RX Vega 56 sembra comportarsi leggermente meglio della GTX 1070. E la RX Vega 64 fa capolino sul resto del gruppo.

Ricercando invece i 90 fps mostrati da ogni scheda video, vediamo che né AMD né Nvidia ricorre all'Asynchronous Space Warp per tenere il passo con il visore Oculus. Ci sono frame persi, ma non vediamo alcun frame sintetizzato.

arizona2

Lavorando a ritroso dal frame time, siamo riusciti a calcolare il frame rate senza restrizioni. Si tratta delle prestazioni che vedreste se i visori VR attuali non fossero bloccati a 90 Hz.

Questi numeri confermano che la GTX 1080 gode del margine maggiore sopra 90 FPS. Le due RX Vega occupano i posti centrali, anche se in ordine contrario rispetto a quanto ci saremmo attesi. La GTX 1070 insegue di poco la Vega 64.

arizona3

I frame time medi per tutte le quattro schede sono vicine a 10 ms, quindi c'è chiaramente del margine disponibile per gestire i frame nel caso peggiore, anche se alcuni di questi sono persi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Nuova tassa 2€: cosa cambia per i tuoi acquisti online

Hardware

Nuova tassa 2€: cosa cambia per i tuoi acquisti online

Di Marco Pedrani
Google lancia il suo agente AI più avanzato
2

Hardware

Google lancia il suo agente AI più avanzato

Di Antonello Buzzi
Intel prova attrezzature cinesi per i chip, scatta l’allarme

Hardware

Intel prova attrezzature cinesi per i chip, scatta l’allarme

Di Antonello Buzzi
Un occhio anche fuori casa: telecamera EZVIZ in promo sotto i 35€

Offerte e Sconti

Un occhio anche fuori casa: telecamera EZVIZ in promo sotto i 35€

Di Dario De Vita
Cina, maxi piano da 70 miliardi per sfidare NVIDIA

Hardware

Cina, maxi piano da 70 miliardi per sfidare NVIDIA

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.