Dotazione di serie

Non sopportate più la rumorosità del vostro computer e avete un po' di dimestichezza con il fai-da-te informatico? Aquarius III è un kit di raffreddamento a liquido dall'installazione relativamente semplice che verrà in soccorso alle vostre orecchie.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Dotazione di serie

Nella confezione sono compresi i tubi in silicone. Il materiale impiegato è ottimo, specialmente per le sue doti elastiche che permettono una facile installazione e un'ottima tenuta. L'estrema flessibilità dei tubi potrebbe però causare dei problemi in condizioni di spazio ridotto, in cui i condotti devono disegnare degli angoli troppi stretti. Per risolvere questo inconveniente, Thermaltake ha risolto inserendo una molla che percorre tutto il tubo, così da evitare il formarsi di strozzature.

Tubo in silicone

Per fissare il waterblock sulla CPU è necessario utilizzare metodologie diverse in base al tipo di processore. Per le CPU AMD si utilizzano i classici dentini di cui è provvisto il socket. I processori Intel necessitano invece di un aggancio più complicato, che richiede l'esecuzione ulteriori modifiche alla scheda madre e al sistema di aggancio per i classici dissipatori.

Aggancio per processori Intel

La scatola con gli agganci per CPU AMD, stringitubo e viti necessarie per l'installazione.

Per i l riempimento della vaschetta, ThermalTake mette a disposizione un dosatore, grazie al quale si può sempre tenere a portata di mano una scorta d'acqua per rabboccare nel caso si scenda sotto i livelli minimi di sicurezza.

Dosatore

Infine, per prevenire la formazione di impurità e sporcizia all'interno del circuito, è previsto un liquido apposito che deve essere mischiato con l'acqua, in percentuali prestabilite e specificate sul manuale delle istruzioni.

Liquido contro la formazione di impurità