Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Raffreddamento

Thermaltake Pacific C e CL, nuovi radiatori da 240 e 360 mm

Dopo l'annuncio del waterblock per 2080 e 2080 Ti, Thermaltake amplia ulteriormente la famiglia Pacific con i radiatori Pacific C e CL Plus RGB.

Il Pacific C arriva sul mercato in due varianti, una da 240 mm e una da 360 mm. Si tratta di due radiatori spessi 27 mm, dotati di design con 12 file di tubi piatti e serbatoio in ottone. I pannelli laterali sono in acciaio inossidabile così da aumentare la resistenza del radiatore e ridurne al tempo stesso il peso.

Il Pacific CL360 è invece un radiatore da 360 mm ad alte prestazioni dotato di alette in rame ad alta densità, serbatoio in ottone e una striscia led controllabile via software.

CL360

Il radiatore è spesso 64 mm e anche in questo caso i pannelli laterali sono in acciaio inossidabile. I connettori sono da 1/4 di pollice e rendono facile l'installazione nei sistemi custom loop, inoltre sono costruiti in modo da evitare qualsiasi tipo di perdita.

I nuovi radiatori della serie Pacific supportano ventole da 120 mm e sono ottimizzati per offrire una dissipazione del calore più efficiente con qualsiasi flusso d'aria. Il processo di saldatura avviene a una temperatura di 250 gradi e in atmosfera controllata, così da permettere di rimuovere le impurità e garantire ai vari giunti la massima resistenza possibile. Tutto questo permette di trasferire il calore in modo migliore e più omogeneo e di garantire quindi una migliore dissipazione.

optimized%20heat%20dispatching

I led RGB sono controllabili tramite il software TT RGB Plus o con la voce tramite Thermaltake AI Voice Control. In alternativa è anche possibile usare i classici programmi offerti dai produttori di schede madre.

I radiatori sono già disponibili per l'acquisto sul sito ufficiale di Thermaltake ai seguenti prezzi: 79,90 euro per il Pacific C240, 89,90 euro per il C360 e 154,90 euro per il CL360 Plus RGB.


Tom's Consiglia

Se amate gli RGB, Thermaltake offre delle ottime ventole, compatibili anche con questi radiatori.