Thermaltake TideWater
In passato abbiamo recensito alcuni waterblock ThermalTake per schede video da inserire in complesse configurazioni di raffreddamento a liquido. Questa volta, con l'intento di rendere il raffreddamento "ad acqua" sempre più alla portata di tutti, l'azienda Taiwanese ha creato un prodotto completo, il TideWater, che integra in un'unica soluzione già tutto l'occorrente.
Il TideWater è composta da un involucro in plastica trasparente che integra un radiatore in rame con heat pipe, una pompa, una vaschetta e una ventola radiale. Dall'unità escono due tubi connessi ad un waterblock e il connettore di alimentazione per pompa e ventola.
Questo sistema Thermaltake è già pronto all'uso, non sarà nemmeno necessario aggiungere il liquido di raffreddamento; tutto quello che dovrete fare è collegare il waterblock alla scheda video e fissare il TideWater all'interno del case. Differentemente dalla classica soluzione ad aria, in questo caso dovremo rinunciare ad alcuni slot per schede PCI aggiuntive, considerando che il mastodontico kit sarà da collegare parallelamente alla scheda video, proprio come se fosse una scheda di espansione. Tuttavia, i tubi di collegamento al waterblock sono abbastanza lunghi da permetterci di decidere la posizione di installazione, scegliendo quali slot sacrificare.