image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più...
Immagine di Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB...

Tim lancia i nuovi servizi Edge e UMTS

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 26/05/2004 alle 14:36 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:03

 Parte oggi "TIM Turbo", la nuova linea di servizi di terza generazione che segna la partenza commerciale della rete combinata Edge - UMTS per i clienti TIM. L'annuncio e' stato fatto dal Top Management dell'azienda, in occasione della Convention di Rodi appena conclusa, alla quale hanno partecipato circa 2000 dealer della catena distributiva di TIM.

La copertura della nuova rete Edge di TIM, procedendo con grande velocita', raggiungera' come un'onda, di settimana in settimana citta' e zone rurali, fino a coprire tutto il territorio nazionale entro la fine dell'anno.

Il roll out della rete e il lancio dei servizi Edge confermano la leadership di TIM in termini di innovazione e di tecnologia e la posizionano, ancora una volta, prima in Italia e in Europa. Inoltre, anche per la componente UMTS, la copertura di fine giugno superera' quella prevista dagli obblighi di gara nazionale.

TIM, infatti, sta eseguendo sul resto del territorio il progressivo deployment della rete UMTS che sara' completato da qui a qualche anno.

La nuova gamma di telefonini "TIM Turbo", progressivamente in distribuzione presso i punti vendita TIM, permette l'utilizzo dei servizi multimediali di terza generazione su rete mobile, come il collegamento ad Internet ad alta velocita', la ricezione e la trasmissione d'immagini digitali, di video, di fotografie e di file musicali, ad una velocita' trasmissiva dell'ordine di centinaia di kilobit al secondo (rispetto agli attuali 40kbit/s del GPRS).

Tutti i servizi ad oggi gia' disponibili su rete GPRS viaggeranno sulla nuova rete Edge-UMTS , per esempio, anche "Mobile TV", la TV sul telefonino, che TIM ha lanciato con successo lo scorso anno, acquistera' una qualita' sempre piu' "televisiva", grazie alla banda larga di Edge. Tutto questo e' possibile con i nuovi telefonini EDGE "TIM Turbo", gia' in vendita in questi giorni: in un primo momento, il NOKIA 6230 e poi il NOKIA 3200.

I primi telefonini UMTS di TIM disponibili saranno il Sony Ericsson Z 1010 ed il Samsung Z 105 U.

"Da oggi TIM da' il via ai servizi commerciali Edge e UMTS nel pieno rispetto dei tempi annunciati nel corso del Telecom Day, l'incontro con la comunita' finanziaria e conferma la propria roadmap verso lo sviluppo completo dei servizi di terza generazione" - ha commentato Marco De Benedetti, Amministratore Delegato di TIM" - "I Servizi a Valore Aggiunto (VAS) hanno generato, nel primo trimestre di quest'anno, ricavi per 300 milioni di euro per TIM per il solo mercato italiano, con un incremento dei VAS innovativi del 64% rispetto al primo trimestre del 2003 ed un'incidenza sul totale ricavi da VAS che ha raggiunto il 19%. Tali risultati testimoniano che la richiesta dei servizi a trasmissione dati e' in continua crescita da parte dei clienti. TIM, proprio con la nuova linea TIM Turbo, offre al mercato i presupposti necessari per l'ulteriore sviluppo dei servizi multimediali."

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #6
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Articolo 1 di 5
Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Una ricerca di AMD dimostra come generare alberi e vegetazione in tempo reale riduca drasticamente l'uso della VRAM nei rendering 3D di diverse volte.
Immagine di Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più
L'industria delle memorie DRAM sta assistendo a una rivoluzione che potrebbe ridefinire i parametri di efficienza energetica e delle prestazioni.
Immagine di Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
NVIDIA pensa già alle RTX 50 SUPER: ecco quando arriveranno
Le nuove RTX 50 SUPER debutteranno probabilmente al CES 2026. Le novità riguardano principalmente la VRAM, aumentata del 50% rispetto ai modelli base.
Immagine di NVIDIA pensa già alle RTX 50 SUPER: ecco quando arriveranno
16
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
Rivoluzione PNG: dopo 22 anni arriva il supporto HDR, animazioni e metadati Exif nel nuovo formato che cambierà il web e la fotografia digitale.
Immagine di Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
WD_BLACK SN8100, l'SSD PCIe 5.0 più veloce sul mercato | Test & Recensione
Il nuovo SSD flagship di Sandisk combina prestazioni estreme ed efficienza energetica, per un risultato a diro poco impressionante.
Immagine di WD_BLACK SN8100, l'SSD PCIe 5.0 più veloce sul mercato | Test & Recensione
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.