Toshiba Stor-E, dischi esterni con USB 3.0

I dischi fissi esterni Toshiba Stor-E si rinnovano: ora hanno un'interfaccia USB 3.0 e capacità fino a 2 terabyte. I prezzi vanno da un minimo di 89 euro a un massimo di 99 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Toshiba ha messo in commercio i dischi fissi esterni Toshiba Store.E Steel S e Stor.E ALU 2S, che beneficiano della connettività USB 3.0 per il trasferimento dei dati fino a 5 Gigabit per secondo. I modelli da 2,5 pollici hanno una capacità di archiviazione fino a 1 terabyte, mentre l'unica versione da 3,5 pollici disponibile è da 2 terabyte.

Toshiba Store.E ALU 2S

I nuovi dischi fissi esterni sono caratterizzati dal rivestimento esterno in metallo, che li rende robusti e adatti al trasporto quotidiano. Il modello Stor.E ALU 2S è disponibile nelle colorazioni nero e argento al prezzo di 89 euro, mentre lo Stor.E Steel S è rivestito in argento o in e costa 99 euro.

Chi fosse più interessato all'estetica può, invece, prendere in considerazione il disco fisso esterno Art, che supporta anch'esso l'USB 3.0. Lo Stor.E ART 4 è disponibile in nero con elementi grafici nei colori rosso, blu e bianco, ha una capacità di 1 TB e pesa 190 grammi.

###old841###old

La protezione da urti e cadute è data dal profilo in gomma che avvolge i bordi e dalla presenza di un sensore anticaduta integrato. Inoltre, la gomma impermeabilizza anche il disco da un eventuale rovesciamento di liquidi.

Questo modello integra il software per il backup e per la cifratura dei dati. NTI Backup Now EZ serve per personalizzare le funzionalità di backup, come la possibilità di archiviare cartelle e dati specifici ed effettuare il backup di sistema. La protezione dei dati consiste invece nella crittografia fino a 256-bit. Questo disco ha un prezzo di 99 euro.