Transcend, SSD anti-urto da 159 euro

Transcend ha presentato una linea di SSD e hard disk esterni USB 3.0, da 1,8 e 2,5 pollici. La caratteristica principale è l'estrema resistenza agli urti, grazie a tre strati di materiale protettivo. Fra gli altri prodotti anche una gamma di chiavette USB 2.0 con tecnologia di codifica AES a 256 bit.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Transcend ci ha mostrato la sua gamma di SSD esterni USB 3.0. Il primo prodotto si chiama SSD18C3, ed è una soluzione da 1,8 pollici, disponibile in due versioni da 64 e 128 GB. L'azienda sottolinea la sua grande resistenza agli urti, in base ai diversi test d'impatto svolti dall'esercito statunitense. Le due versioni sono disponibili rispettivamente a 159 e 299 euro.

Transcend StoreJet 25H3P

Il secondo prodotto è una soluzione da 2,5 pollici chiamata StoreJet 25H3P (1TB) che, come vedete dalle immagini, ha ben tre "strati" di protezione per l'hard disk. Anche in questo caso non dovrebbero esserci problemi in caso di cadute accidentali. Entrambe le serie di prodotti sono offerte con un programma per il backup dei dati, che si avvia semplicemente schiacciando un tasto sulla scocca.

Un dettaglio dei tre strati di protezione dell'hard disk di Transcend - Clicca per ingrandire

Tra gli altri prodotti interessanti ecco JetFlash 200, una chiavetta USB 2.0 con tecnologia di codifica AES 256 bit integrata per la protezione dei dati. Il prodotto è offerto con il software JetFlash SecureDrive, con il quale gli utenti possono creare una zona privata protetta da password. La velocità di questa chiavetta USB è di 5 MB/s in scrittura e 17 MB/s in lettura.