Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo Microsoft, anche Sony consiglia Nintendo Wii. Dirigenti impazziti? no, è solamente un modo per dire "non comprate PS3 o Xbox 360," a seconda della campana che rilascia la dichiarazione.

In origine ha parlato Peter Moore di Microsoft, questa volta è invece toccato a Phill Harrison, Sony Computer Entertainment executive, affermare:

"I think Peter Moore is exactly right," Harrison said. "I think Nintendo will be the second system consumers purchase after PlayStation 3. I haven't had a chance to check out the Wii myself, but Nintendo has a great history of innovation and has always done great things for gaming and long may they do so."

http://www.tomshw.it/articles/20060502/wii_wii_logotype_LL_resize.jpg

Ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma una cosa è certa: Nintendo ha colpito nel segno, non solo nell'immaginario collettivo ma anche in quello di Sony e Microsoft. Seppur inferiore sotto il profilo prestazionale, gli stessi dirigenti avversari vedono Wii come un prodotto a cui non rinunciare, da affiancare ovviamente a una propria console.

I fan sono spaccati tra Playstation 3 e Xbox 360, ma sembrano disposti a comprare Wii a occhi chiusi. Quindi, cosa affiancherete a Wii?

Maggiori dettagli sulle ultime presentazioni: E3, l'intrattenimento digitale minuto per minuto