Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, è lieta di svelare alcuni dei nuovi titoli in fase di sviluppo per il Nintendo DS.
Alla conferenza stampa per il lancio Europeo di Nintendo DS, Yves Guillemot ha confermato l’uscita di Star Wars: Revenge of the Sith per la prossima primavera ed ha annunciato che per la prossima stagione Natalizia sarà disponibile una versione per Nintendo DS di King Kong, basato sulla licenza del film della Universal Pictures in uscita nelle sale a Dicembre 2005, dal regista vincitore di tre Academy Award, Peter Jackson. Ubisoft inoltre pubblicherà per la prossima estate, Bomberman DS, dello sviluppatore Giapponese Hudson Soft Co., Ltd.
In aggiunta, Ubisoft ha svelato che anche Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory uscirà sulla nuova console portatile entro la fine dell’anno. La line-up sarà poi completata con altri giochi basati su alcuni franchise proprietari.
Questi nuovi titoli si vanno ad aggiungere a quelli già anticipati per il lancio ufficiale del Nintendo DS: Rayman DS e Asphalt: Urban GT. Asphalt: Urban GT, con più di 180.000 unità vendute, è attualmente già disponibile negli Stati Uniti e in Canada mentre Rayman DS sarà sugli scaffali americani per il mese di Marzo. Tutti i titoli in questione saranno invece disponibili in Europa in occasione del lancio ufficiale della nuova console.
“E’ nostra intenzione supportare a pieno il Nintendo DS fin dal suo lancio Europeo e i titoli in uscita lo dimostrano chiaramente,” ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente e CEO di Ubisoft. “Siamo fieri di poter offrire una delle più line-up più ricche e diversificate. Abbiamo giochi per ogni genere, titoli racing, platform, stealth game o di pura azione.”