Software

Udemy, arriva il corso dedicato a Python 3.8, da principiante a esperto a 11,99 euro

Udemy non ha bisogno di presentazioni. La piattaforma leader mondiale dell’e-learning ha inaugurato il 2020 con un’offerta davvero interessante e relativa al corso online denominato “Python 3.8 Guida Completa: da principiante a esperto”. L’iniziativa è limitata nel tempo e consente di acquistare il contenuto a 11,99 euro anziché 189,99 euro, con uno sconto addirittura del 93%. Ovviamente, si tratta di un servizio on demand, comodamente fruibile da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento, senza alcun vincolo di orario.

Siamo di fronte a uno dei corsi best seller di Udemy che, come da tradizione, è stato continuamente affinato nel tempo. Infatti, il docente Alessandro Bemporad, software engineer con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, lo aggiorna costantemente, nella logica di offrire un servizio che vada di pari passo con l’evoluzione di Python, linguaggio di programmazione tra i più utilizzati del mercato. Insomma, un’assoluta garanzia di efficacia nell’apprendimento.

Scendendo nel dettaglio, il corso si compone di 131 lezioni, suddivise in 15 moduli. Parliamo di 12 ore di video on demand, grazie alle quali sarà possibile apprendere tutti i differenti livelli di organizzazione del codice Python e, soprattutto, il cosiddetto paradigma Object-Oriented. Un approccio il cui apprendimento potrà essere sfruttato con tanti altri linguaggi che utilizzano ugualmente la programmazione orientata ad oggetti come Java, C#, Swift, C++, solo per citarne alcuni. Un vantaggio non da poco.

Il corso è ovviamente corredato di esercitazioni pratiche e di quiz, per verificare passo dopo passo l’apprendimento. In più, c’è la possibilità di interfacciarsi direttamente con il docente Alessandro Bemporad nell’apposita sezione D&R, così da poter avere chiarimenti su qualsiasi argomento trattato. Un ulteriore servizio che, di fatto, dà accesso a un’opportunità che difficilmente si riscontra nelle lezioni face-to-face in presenza. Il tutto attraverso una comoda fruizione on demand, senza limiti di tempo (una volta acquistato, il contenuto rimane disponibile per sempre) e da qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone e tablet.

Dunque, per seguire “Python 3.8 Guida Completa: da principiante a esperto” non servono requisiti particolari. L’acquisto del pacchetto garantisce aggiornamenti costanti e ampliamenti inclusi nel prezzo e, una volta effettuato il pagamento, si avrà comunque un mese di tempo per chiedere il rimborso, così da poter toccare con mano la qualità del corso stesso. Al completamento del percorso, verrà rilasciato un apposito certificato che attesterà l’effettiva conoscenza del linguaggio di programmazione.

In ogni caso, la garanzia sulla qualità dei corsi offerti e le competenze nell’e-learning di Udemy sono attestate dagli oltre 40 milioni di studenti provenienti da più di 190 Paesi e dagli oltre 50.000 insegnanti che tengono 130.000 corsi in più di 60 lingue. Un catalogo immenso, per una realtà che, negli anni, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per la formazione a distanza, rivoluzionando il concetto stesso di digital training.

Come detto in apertura, l’offerta relativa a “Python 3.8 Guida Completa: da principiante a esperto” è a tempo limitato. L’occasione di portarsi a casa un corso del genere per soli 11,99 euro (contro i 189,99 euro di listino) è davvero ghiotta, senza contare come possa rappresentare un regalo ideale per tutti coloro che si stanno affacciando al mondo della programmazione o, semplicemente, vogliono ampliare le proprie conoscenze su Python.