Monitor

UltraGear 27GN750, da LG un nuovo monitor 240Hz dedicato al gaming

LG ha rilasciato un nuovo monitor, l’UltraGear 27GN750. Si tratta di un monitor da 27” in formato 16:9 dedicato in particolar modo ai videogiocatori. Infatti, fra le sue peculiarità spiccano i 240 Hz e il tempo di risposta pari ad appena 1ms.

Il resto delle specifiche comprendono un pannello IPS FullHD con una copertura sRGB del 99%, una luminosità tipica di 400cd / m², un rapporto di contrasto tipico di 1000: 1 e degli angoli di visione pari a 178 gradi.C’è il supporto alle tecnologie G-Sync di Nvidia e HDR10.

Esteticamente, il monitor si presenta con un design praticamente borderless su tre lati mentre sul retro spicca uno stile circolare con un anello rosso. Lato connettività troviamo un connettore DisplayPort, due connettori HDMI, un connettore USB up-stream e due connettori USB down-stream ed un jack per le cuffie.

LG ha equipaggiato il monitor di alcune tecnologie volte a migliorare l’esperienza di gioco fra cui Dynamic Action Sync, Black Stabilizer e Crosshair (progettato per migliorare la precisione nei giochi FPS) ed altre volte a ridurre l’affaticamento visivo come Flicker Safe e Render Mode.

L’LG UltraGear 27GN750 è già disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti ad prezzo consigliato di 399$, al cambio circa 360€.