Un po' di fotoritocco
Windows Live Movie Maker, fotoritcco elementare - clicca per ingrandire.
WLMM permette anche di modificare l'aspetto di una fotografia all'interno di un filmato, con una serie di effetti personalizzati. Selezionate un'immagine e cliccate su "Visual Effects" (Effetti Visivi); potrete scegliere tra diversi effetti, tra i quali la "Edge Detection","Trova Bordi", nell'immagine", posterizzazione, soglia (colori molto saturati), bianco e nero, seppia, rotazione, speculare, etc. L'area anteprima permette di valutare il risultato prima di applicarlo, ed è possibile anche modificare la luminosità di un'immagine o un video.
Windows Live Movie Maker, opzioni di visualizzazione - clicca per ingrandire.
La scheda Visualizza permette di modificare l'aspetto di un elemento all'interno dell'homepage e d'impostare una proporzione video per il filmato finale. I controlli zoom in questa scheda servono a decidere quanto spazio dedicare a ogni immagine o video sulla storyboard. Cliccate su "Reset" per riportare la visualizzazione alle condizioni predefinite. Il controllo "Thumbnail Size", invece, permette di selezionare tra dimensioni differenti per le miniature.
Il controllo "Aspect Ratio"adatta il film al formato del televisore o schermo sul quale lo volete riprodurre. Le impostazioni predefinite, valide per la maggior parte dei prodotti in circolazione, prevedono un formato 4:3; c'è poi l'opzione Widescreen, adatta alle TVHD o agli schermi widescreen. In questa scheda è l'unico comando che influenza il risultato finale.