Una semplice soluzione: THG Task Assignment Manager

Windows XP è un ottimo SO da abbinare a sistemi dual processor, ma c'è la possibilità di incrementare le prestazioni assegnando i task manualmente. Per aiutarvi in questa impresa, abbiamo creato un software che vi permette di gestire in maniera semplice e veloce le abilità dual-processor e HT del vostro sistema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una semplice soluzione: THG Task Assignment Manager

I task ricorrenti sono molto difficili da gestire con il Task Manager di Windows. Dato che Windows non ricorda l'ultima configurazione assegnata, è necessario assegnare i task ogni volta. Inoltre, alcune applicazioni che lavorano a tutto schermo non sono molto semplici da gestire. Molti di questi programmi non permettono di tornare temponearamente a Windows.

Diamo ora un'occhiata al THG Task Assignment Manager. Questo software è stato specificatamente programmato per l'occasione. Permette infatti di definire un profilo grazie al quale determinati programmi utilizzeranno sempre la stessa CPU. Un grosso vantaggio è definito dalla possibilità di gestire anche quei programmi che non permettono di tornare a Windows una volta avviati.

L'utility è semplice da utilizzare. Dopo averla lanciata, potrete modificare l'assegnazione delle CPU dalla linguetta "Select Application and Assign".

Per un'assegnazione permanente, dovrete utilizzare le opzioni presenti in "Application Profiles". Qui potrete specificare quale applicazioni dovranno avere sempre gli stessi assegnamenti. Prima di tutto inserirete il programma nella lista, scegliendo nel contempo quali CPU assegnarli.

Ogni volta che l'utility THG Task Assignment funzionerà, i processori saranno assegnati automaticamente.

Add a program to the list

Aggiungete un programma alla lista

Defining the CPUs

Scegliete le CPU

I nostri benchmark mostrano l'incremento prestazionale apportato dalla nostra utility. Abbiamo lanciato i benchmark con la gestione automatica di Windows abilitata, con l'Hyperthreading disabilitato, e con il THG Task Assignment Manager attivato.