Nell'universo dei videogame, il 14 luglio è stato caratterizzato da Gabe Newell - il boss di Valve - il quale si è lasciato scappare alcuni spettacolari annunci in occasione dell'EA Showcase 06 che si è svolto ieri a Redwood City.
Valve prevede infatti, un'uscita simultanea di Half-Life 2: Episode Two su PC, PS3 e Xbox 360.
E siccome le buone notizie non arrivano mai sole, ecco svelato che le versioni console includeranno Half-Life 2, l'originale, il primo seguito Half-Life 2: Episode One, un gioco d'azione / riflessione inedito intitolato Portal, e colpo di scena, il tanto chiacchierato Team Fortress 2; anche la versione PC di Episode Two includerà anch'essa gli ultimi due giochi citati.

Gabe Newell
Una rivoluzione, soprattutto per Team Fortress 2, una leggenda alla quale solo Duke Nukem Forever sembra ancora in grado di far concorrenza.
La nuova versione fornita con Episode Two girerà sul motore Source. Newell ha anche spiegato di voler offrire al suo gioco d'azione online uno stile visivo distinto, un po' cartoon, nello spirito delle pellicole Pixar. Ha anche promesso di realizzare il gioco a squadre più bello e più potente del mondo...
Portal è invece un miscuglio d'azione / riflessione in prima persona, dove gli enigmi si basano sull'attivazione di portali per mezzo di petardi. Anch'esso basato sul motore Source, Portal richiederà di trovare l'uscita in vari livelli, giocando con gli ostacoli e superando gli enigmi.