Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nokia ha annunciato oggi di avere raggiunto il traguardo di un milione di dispositivi N-Gage venduti, a undici mesi dalla commercializzazione della piattaforma. La vendita di un milione di telefoni-console N-Gage e N-Gage QD segna un traguardo importante nel mondo del mobile gaming, collocando la piattaforma N-Gage all'avanguardia nel settore. N-Gage, che unisce una piattaforma di gioco tascabile alle caratteristiche di un potente smartphone, offre ai giocatori un’opportunità straordinaria: giocare in modalità multiplayer mobile in modo del tutto nuovo.

"Siamo orgogliosi di avere raggiunto il traguardo di un milione di pezzi. Grazie alla risposta entusiasta degli utenti nei confronti di N-Gage QD e dei nostri titoli più recenti, siamo certi che il nostro successo come azienda leader nel settore del mobile gaming sia destinato a continuare", ha affermato Ilkka Raiskinen, Vice Presidente senior di Nokia Games. "Siamo orgogliosi, inoltre, di aver raccolto oltre 100.000 sottoscrittori per la N-Gage Arena; ciò dimostra che i giocatori di tutto il mondo desiderano connettersi e competere con i loro avversari in modalità mobile".

N-Gage Arena è la comunità mondiale dei videogiocatori mobile, dove i sottoscrittori possono comunicare, competere e accedere a contenuti, eventi e attività esclusive. I membri possono collegarsi a N-Gage Arena tramite la loro console, giochi abilitati per Arena o via Internet.

“La N-Gage Arena ci offre l'opportunità di creare funzioni di gioco innovative per i franchise EA, come THE Sims o Tiger Woods PGA Tour”, ha dichiarato Nancy Smith, vice presidente esecutivo e general manager per il Nord America di Electronic Arts. “N-Gage, avendo raggiunto il traguardo di un milione di pezzi, si colloca come player importante nel settore del portable gaming”.

N-Gage propone una gamma sempre più ampia di giochi entusiasmanti, che permettono ai consumatori di divertirsi con giochi esclusivi per N-Gage e con altri giochi editi da marchi famosi, fra cui Activision, Electronic Arts, Gameloft e THQ. Nel periodo natalizio 2004, l'offerta di N-Gage si amplierà ulteriormente con giochi molto attesi, come Pathway to Glory, Pocket Kingdom: Own the World, FIFA 2005 e altri.