Verbatim Pocket Drive ti mette nel taschino 250GB

Verbatim ha presentato Pocket Drive, un drive esterno portatile che costa 109 euro

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pocket Drive è un nuovo hard disk portatile firmato Verbatim che si distingue per dimensioni contenute in 90 x 64 x 14 mm e peso di 85 grammi. La capacità di archiviazione è di 250 GB, e sotto un certo un punto di vista può stupire poiché il drive è capace di entrare in un classico taschino.

Pocket Drive

Il case è in alluminio nero, abbastanza basic quindi per non dare nell'occhio. "Pocket Drive offre inoltre software di backup e di sincronizzazione pre-installati. Il software di backup Dmailer con codifica dei dati è utilizzato per il salvataggio dei propri dati, mentre Sync software consente ai dati di essere sincronizzati con facilità, ad esempio tra il computer di casa e l'hard disk. Sync software è compatibile con tutti i tipi di file e permette la sincronizzazione delle caselle mail e dei siti internet, come ad esempio le pagine preferite salvate nel proprio browser", si legge nel comunicato Vertbatim.

Verbatim Pocket Drive

Ogni trasferimento, con i sistemi operativi Windows 7, Vista e XP, è segnalato dall'illuminazione di un LED azzurro. Il prezzo di listino è di 109 euro. La confezione comprende un astuccio per il trasporto.