Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La sfida tra il giocatore della Juventus e l'arbitro che tutto il mondo ci invidia, fortunatamente, avverrà solo nel mondo dei videogiochi. Se Collina è il testimonial di Pro Evolution Soccer 3, il nuovo titolo sportivo di Konami, Alex Del Piero lo è di FIFA 2004, l'attesissimo "sequel" della serie calcistica di Electronic Arts.

FIFA 2004 verrà presentato alla stampa giovedì 30 ottobre, anche se le caratteristiche di gioco principali rimarranno quelle a cui i videogiocatori sono abituati ormai da anni: ottima giocabilità, semplicità di interazione e grafica da far invidia alle dirette del posticipo di Sky.

L'esperienza di Electronic Arts in ambito di videogiochi calcistici, in fin dei conti, è di tutto rispetto. Infatti, il primo titolo della serie, a quei tempi veniva chiamato FIFA International Soccer, uscì per MegaDrive esattamente dieci anni fa.

Negli anni sono stati molti i campioni ad alternarsi nel ruolo di testimonial del gioco. Totti, Montella, Vieri. Quest'anno è la volta di un'altra colonna della nazionale italiana. Alex Del Piero.