Microsoft mette a disposizione degli utenti un'altra build interim di Windows Vista, il sistema operativo atteso per il primo trimestre dell'anno 2007. L'ultima build offre diverse migliorie rispetto alla precedente build 5456, incluse prestazioni migliorate per quanto concerne i driver Nvidia in Windows Media Center. Secondo Bink.nu, che riporta le parole del Microsoft corporate VP del marketing Windows client, Mike Sievert, questa build dovrebbe vedere miglioramenti nelle prestazioni generali, anche marcati.
Queste le parole pubblicate:
"Vista in its beta form is pretty taxing on the system. It's slow and a little non-responsive. That piece of software is now about nine weeks old and that may not sound like a lot but at this stage, that's an old version in software terms. You'll see a huge difference [in performance],".
Miglioramenti anche nell'User Account Control, che Microsoft ha chiesto di non disabilitare, perchè è un componente in grado di elevare il tasso di sicurezza.
La build 5472 non è disponibile al pubblico, che potrà tornare a testare i miglioramenti del nuovo sistema operativo con il rilascio della versione Release Candidate 1, attesa nei prossimi mesi.
Download:
Windows Vista build 5472 @ Microsoft Connect
Articoli correlati:
L'importanza della scheda grafica in Windows Vista
ATI e DirectX 10, una nuova frontiera all'orizzonte
500 ore di test per Microsoft Windows Vista