WD Elements Play, un hard disk multimediale Full HD

Western Digital ha presentato un nuovo hard disk multimediale. Compatibile con un'ampia serie di formati digitali, come MKV e MOV, permette di riprodurre contenuti in Full HD 1080p. 179 euro per la versione da 1 TB, mentre il modello da 2 TB è disponibile a 249 euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Elements Play è il nuovo modello di hard disk multimediale annunciato Western Digital. Il disco è  in grado di archiviare fino a 2 TB di contenuti digitali come video, foto e musica, per poi poterli visualizzare sullo schermo del proprio sistema home theater.

Compatibile con la maggior parte dei formati file più diffusi, come MKV, MOV, H264 e RMVB (oltre ad AAC, MP3 e JPEG), l'hard disk si collega direttamente al televisore tramite connessioni video composite o HDMI, per una risoluzione Full HD 1080p.

Elements Play, il nuovo hard disk multimediale di Western Digital

Ovviamente si possono sfruttare le classiche funzioni di presentazione delle immagini e di riproduzione musicale. Fra le altre caratteristiche si segnala la riproduzione dei contenuti video con selezione del canale audio e sottotitoli, la compatibilità con macchine fotografiche digitali e l'uscita audio digitale ottica (o HDMI). Il trasferimento e la cancellazione dei file è disponibile direttamente dall'interfaccia utente.

Il nuovo Elements Play è disponibile con capacità da 1 TB e da 2 TB, al prezzo di, rispettivamente, 179 e 249 euro.