WhatsApp Web compatibile con Firefox e Opera, ecco come si usa

WhatsApp Web è ora compatibile anche con i browser Mozilla Firefox e Opera. Si tratta dell'applicazione web per usare su PC il popolare servizio di messaggistica istantanea.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

WhatsApp Web è ora compatibile anche con Firefox e Opera, quindi chi desidera usare il popolare servizio di messaggi sul proprio PC non è più vincolato al browser Google Chrome. Anche chi usa i browser indicati potrà quindi visitare web.whatsapp.com e attivare il client desktop che, lo ricordiamo, è una web app e non un programma nativo.

Non ci sono altri cambiamenti da segnalare. Continua quindi a brillare per la sua assenza la compabilità con iOS. Chi ha un iPhone dovrà quindi continuare a usare WhatsApp come ha sempre fatto. Un limite dovuto alle impostazioni di iOS, che non necessariamente sarà risolto in futuro.

Chi ancora non conosce WhatsApp Web e come funziona può consultare la nostra Guida a WhatsApp Web, che abbiamo pubblicato alcune settimane fa.  

Avviate il browser e nella barra degli indirizzi digitate web.whatsapp.com. Verrà visualizzata una schermata con un QR Code. Con lo smartphone aprite WhatsApp, selezione la voce WhatsApp Web dal menu: il percorso guidato vi inviterà a fare con la fotocamera dello smartphone la scansione del codice QR….

Guida a WhatsappContinua a leggere: Usare WhatsApp da PC: guida all'installazione e uso