Wilk Elektronik espande l'unica "fabbrica di memorie europea"

Wilk Elektronik SA ha investito circa cinque milioni di dollari per ampliare la propria fabbrica di memorie a Laziska Gorne, in Polonia.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, Wilk Elektronik, azienda proprietaria del marchio GOODRAM, ha annunciato di aver investito circa 5 milioni di dollari per espandere la sua fabbrica a Laziska Gorne, in Polonia, definita “l’unico impianto per la produzione di memorie in Europa”. Questo, tuttavia, non è completamente esatto, in quanto si occupa dell’assemblaggio di memorie e non è, quindi, una fonderia. Questo impianto non sarà utilizzato per creare moduli DRAM o NAND, ma sarà impiegato per creare SSD, memory stick e moduli DRAM.

L'impressionante struttura alta 14 metri dell'edificio non è casuale. La parte ampliata avrà un alto magazzino di stoccaggio e una nuova sala di produzione. In questo modo, la superficie dell'azienda sarà espansa dagli attuali 3000m² con 1140m² nella sezione di stoccaggio e logistica e 1200m² nella zona di produzione.

La creazione di nuovi posti di lavoro sarà la conseguenza dell'operazione e la società ha annunciato assunzioni in tutti i dipartimenti organizzativi. I candidati troveranno una serie di interessanti offerte di lavoro legate alla produzione e, a causa del fatto che Wilk Elektronik SA opera a livello internazionale, l'azienda è aperta a persone con conoscenza di lingue straniere che desiderano lavorare nelle vendite e nel marketing.

I lavori di costruzione della struttura principale sono stati completati in dicembre. L'edificio è stato coperto con un tetto, di conseguenza è stato possibile effettuare l'operazione legata alla ricostruzione del quadro di distribuzione principale, che fornisce elettricità a tutto lo stabilimento di produzione.

Le successive operazioni sono previste per la seconda metà dell'anno e i preparativi sono già in lavorazione. Attualmente sono in corso i lavori di installazione, mentre la fase di rifinitura interna e la preparazione degli spazi per gli uffici saranno i prossimi passi. Il completamento dei lavori legati all'espansione è previsto per la seconda metà del 2022.