PS5: il numero di giochi in sviluppo presso Naughty Dog vi sorprenderà

Tra le molte esclusive PS5 in via di sviluppo, vi sorprenderà scoprire quanti titoli sono in tra i lavori presso Naughty Dog.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In questi ultimi giorni abbiamo appreso molte nuove informazioni su un paio di esclusive in arrivo su PS5 da qui ai prossimi mesi. Sappiamo che c'è molto altro che bolle nel pentolone dei PlayStation Studios e sicuramente nel corso dell'anno scopriremo maggiori dettagli sulle prossime esclusive. Nel frattempo, però, su Twitter è apparso un nuovo post di Naughty Dog che svelerebbe il numero di nuovi giochi in sviluppo presso il talentuoso team.

A confermarlo è stato Il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, il quale ha pubblicato di recente un post su Twitter in cui si sottolinea come il team stia cercando di espandersi. Nel tweet sono state inserite numerose opportunità di lavoro offerte da Naughty Dog, ma ciò che ha fatto drizzare le antenne degli appassionati è la descrizione del post di Druckmann, il quale stuzzica l'utenza sull'esistenza di tre nuovi progetti in sviluppo.

Ovviamente è ancora presto per capire di cosa si tratta, ma le tre emoji inserite nel post dal co-presidente di Naughty Dog lasciano poche speculazioni: il team ha voglia di pubblicare più di un gioco su PS5 nel corso dei prossimi anni. Ora, sappiamo che lo studio californiano è ancora impegnato nello sviluppo del multiplayer stand alone di The Last of Us Parte 2, ma gli altri due progetti emersi dal tweet a cosa possono riferirsi?

Molti rumor parlano di un possibile remake del primo The Last of Us, idea da non cestinare se si pensa che prossimamente uscirà la serie TV dell'IP di Naughty Dog e che potrebbe essere un buon assist rilasciare in concomitanza anche il chiacchieratissimo remake. Nessun indizio per quanto riguarda il terzo gioco in sviluppo, ma non va esclusa una nuova IP.

Se non vi siete mai avvicinati alla saga Naughty Dog, potete acquistare entrambi i titoli usciti su console Sony su Amazon ai seguenti indirizzi: The Last of Us e The Last of us Parte 2.