Windows 1.0: pubblicità

Microsoft Windows, che piaccia o no, è il sistema operativo più diffuso al mondo, per i personal computer. Negli anni è riuscito a imporsi sulla concorrenza, prima, e a mantenersi saldamente in testa, poi. Nonostante le critiche, che non sono mai mancate, non c'è ragione di credere che le cose cambieranno a breve. Vediamo come sono andate le cose, dall'inizio ad oggi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Windows 1.0: pubblicità

Clicca sull'immagine per guardare il video

Per vendere il suo sistema operativo per il grande pubblico, Microsoft ha giocato il suo asso nella manica , ossia lo "Steve Ballmer Show". L'attuale amministratore delegato di Microsoft ha sempre avuto l'abilità di sostenere i suoi prodotti con uno stile decisamente personale. Cliccate sull'immagine per vedere uno dei video pubblicitari più folli del mondo IT.

Toshiba Canvio Basics Hard Disk Esterno da 1 TB Toshiba Canvio Basics Hard Disk Esterno da 1 TB

Windows 1.0: chiudi sessione

Bisognerà aspettare il 1986 perché sistema operativo venga esportato fuori dagli Stati Uniti. Questo primo tentativo portò ad un risultato modesto , perché il programma era troppo instabile. Era impossibile, per esempio, sovrapporre le finestre, e queste ultime non avevano il pulsante di chiusura! Invece, per quanto riguarda i punti di forza, Windows 1.0 gestiva già perfettamente le periferiche grazie ai drivers. Fortunatamente per Microsoft, Windows 2.0 avrebbe rappresentato un grande passo avanti.

Toshiba Hard Disk Esterno da 1 TB Toshiba Hard Disk Esterno da 1 TB
Custodia per Hard-Disk esterno da 2,5 pollici Custodia per Hard-Disk esterno da 2,5 pollici
WD Elements Portable 2TB WD Elements Portable 2TB