Windows 7, la Beta 1 si allunga

Microsoft estende la disponibilità mondiale della Beta 1 di Windows 7 fino al 10 febbraio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha annunciato l'intenzione di estendere la disponibilità della beta pubblica del prossimo sistema operativo Windows 7 oltre il 24 gennaio 2009, come inizialmente annunciato, garantendo agli utenti maggiori possibilità di scaricare il software. "Abbiamo deciso di ampliare la durata della beta in seguito al grande successo e l'elevato numero di download di Windows 7", ha dichiarato la casa di Redmond.

Questo il piano di Microsoft che scandisce i prossimi passi relativi alla disponibilità generale di Windows 7 Beta:

  • A partire dal 27 gennaio, la pagina Web di Windows 7 sarà aggiornata con un avviso dell'imminente scadere della disponibilità del software e gli utenti saranno incoraggiati a iniziare subito il download.
  • Il 10 febbraio non sarà più possibile scaricare la versione beta di Windows 7, ma gli utenti che hanno già iniziato - ma non terminato - il download del software, avranno la possibilità di portare a compimento il processo.
  • Il 12 febbraio sarà il termine ultimo in cui gli utenti potranno completare il download di Windows 7. Le "product key" continueranno a essere disponibili fino al 12 febbraio.

Gli abbonati a MSDN e TechNet continueranno ad accedere alla beta di Windows 7 per la fase di test del software.