Windows Café, cappuccino con patch grazie

Microsoft apre una caffetteria a Parigi per promuovere Windows 7 e i suoi futuri prodotti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Arriva il Windows café, un luogo dove bersi un cappuccino e scoprire Windows 7. Aprirà a Parigi, il 22 ottobre, giorno che segna il debutto ufficiale del nuovo sistema operativo della casa di Redmond.

Il Windows café sarà aperto per un periodo di tempo ridotto vicino a Place du Châtelet, nel cuore parigino. In quel contesto l'azienda non venderà i propri prodotti.

"Questo café non rimarrà aperto. Starà aperto alcune settimane o al massimo mesi, per permettere ai consumatori di godere dell'esperienza Microsoft su PC, schermo TV o cellulare. Sarà possibile provare anche dei videogiochi Xbox", ha dichiarato un portavoce di Microsoft France.

La possibile configurazione dei futuri Microsoft Store

L'operazione fa da prova generale prima dell'arrivo dei primi Microsoft Store, attesi in tutto il mondo nei prossimi mesi. La politica marketing "alla Apple" di Microsoft si compone di un nuovo tassello. Staremo a vedere se riscuoterà il successo ottenuto dalla Mela nel corso degli anni, non ultimo quello riscosso all'apertura dell'Apple Store di Carugate.