X110, il netbook secondo LG

Hard disk da 120 GB, display da 10 e linea morbida per il netbook LG X110. L'azienda coreana vuole differenziarsi dai concorrenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La stragrande maggioranza delle aziende informatiche sta cercando di ritagliarsi una nicchia nel settore dei netbook. La coreana LG Electronics si avvicina a questo settore con una soluzione potente ed elegante. Il netbook X110 sarà disponibile in colorazioni bianca, argento e rosa. A differenza di soluzioni come l'EeePC 901, il netbook di LG integrerà un hard disk quando debutterà sul mercato, a novembre. Le capacità dell'unità di archiviazione arriveranno fino a 120 GB. Il display è un widescreen WSVGA da 10 pollici con retroilluminazione a LED. LG promette che l'uso intesivo della tastiera non darà problemi di sorta.

Insieme al prodotto, sarà disponibile anche un modulo 3G HSDPA per la connettività in movimento, ma il netbook è equipaggiato (all'occorrenza) anche con interfacce di rete come 802.11 b/g WiFi e 10/100 Ethernet.

LG non ha ancora dichiarato quale sarà il processore che troverà posto nel suo X110. Lo stesso vale per la batteria e il peso del netbook. LG ha tenuto un simile profilo di segretezza anche sul prezzo, affermando che prima di novembre non sarà svelato.