Risultati: creazione contenuti

Xeon E3-1275, Xeon E3-1275 v2 e Xeon E3-1275 v3. CPU per workstation e server alla prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: creazione contenuti

Le applicazioni per la creazione dei contenuti forniscono risultati interessanti da molti punti di vista. Per prima cosa, rappresentano casi d'uso standard per i processori workstation. Secondariamente, tendono a essere sensibili alla frequenza, all'IPC e alla frequenza della memoria. Terzo, i benchmark tendono a scalare bene su molti core. Attribuiti che rendono questo tipo di benchmark molto interessante.

3ds Max

Il nostro carico di lavoro 3DS Max dimostra quanto visto in altre parti della recensione: lo Xeon E3-1275 v3 è il più veloce, e i miglioramenti prestazionali sono minimi ma costanti negli anni.

Blender

In questo caso sembra che stiamo osservando l'effetto di un aumento di velocità di 100 MHz e la memoria più veloce passando dallo Xeon E3-1275 al 1275 v2.

Cinebench

Cinebench mostra un costante aumento prestazionale con l'avvicendarsi delle architetture. Questo benchmark ci lascia valutare l'impatto sulle prestazioni con un solo thread e anche più thread. Ci piace Cinebench perché è basato su un motore reale e sfrutta più core possibili.