XFX e AMD, c'è stato un abboccamento?

In rete si vocifera di un passaggio di XFX dalla bandiera Nvidia a quella AMD.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo il sito HardOCP, XFX potrebbe diventare un partner AMD e iniziare la vendita di schede video ATI. Il sito afferma di "essere alla ricerca di una conferma"., quindi per ora si tratta di una voce da prendere con le pinze,visto che non mancano le ragioni per dubitarne.

Innanzitutto, Nvidia e XFX sono molto legate. Inoltre, qualche settimana fa abbiamo riportato le voci di un trattamento speciale da parte di Nvidia verso sei partner, tra cui dovrebbe figurare anche XFX. Solo questi due punti ci portano a pensare al cambio di bandiera da parte di XFX come ad una possibilità davvero remota.

Inoltre, a condire il tutto di maggiore scetticismo, ci pensa Elitebastards, affermando che le ultime voci riportate da HardOCP non sono poi state confermate dai fatti: "in passato il sito aveva dichiarato che AGEIA non sarebbe stata acquistata da Nvidia e che l'R700 non sarebbe stato presentato nel classico design CrossFire". C'è quindi da fidarsi? Un detto recita "se son rose fioriranno", perciò restiamo alla finestra in attesa di eventuali sviluppi.