Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una volta i documenti importanti si nascondevano sotto al letto o dentro la scatola della nonna, nell’era del digitale anche i documenti vengono archiviati sul Pc senza pensare molto alla loro sicurezza. Molti pensano ancora che renderli “nascosti” sia il modo migliore per proteggerli senza pensare che esistono programmi che “spiano” all’interno del nostro hard-disk. iXiX Italia presenta la Pen Drive XX-FingerPrint.

XX-FingerPrint è una Pen Drive dalle dimensioni ridotte (63x20x10mm) con un lettore di impronte digitali dalle molteplici funzioni. Oltre alla possibilità di memorizzare fino a 10 impronte digitali diverse, può memorizzare direttamente sulla pendrive dati leggibili solo dopo la scansione dell’impronta digitale. Con XX-FingerPrint si possono abbinare password e nome utente di qualsiasi sito ad una determinata impronta digitale. Inoltre, grazie alla funzione Pc lock è possibile bloccare tastiera e mouse del proprio Pc o notebook da un minimo di 1 ora fino ad un massimo di un giorno, offrendo la possibilità di lasciare il Pc incustodito senza timori di accesso da parte di estranei.

Ma il suo utilizzo non è legato esclusivamente ai file all’interno della Pen Drive, con XX-FingerPrint si può bloccare l’accesso a files o cartelle del Pc attraverso una password associata alle impronte digitali. Grazie al software in dotazione si può creare un disco virtuale sul Pc che si attiva ed è visualizzabile ed editabile solo con il collegamento dell’ XX-FingerPrint alla porta USB. La creazione di un Virtual Disk permette di salvare i file importanti e renderli sicuri visto che senza il collegamento del XX-FingerPrint non potrà essere localizzato (il virtual disk non apparirà in risorse del computer).

XX-FingerPrint, disponibile nelle versioni 512MB o 1GB, è in vendita nei migliori negozi al costo di Euro 74,99 e 119,99 iva inclusa, corredato da una garanzia di 2 anni.