Conclusioni

Recensione - GeForce GTX 470 e 480 subiscono il trattamento AMP! da parte di Zotac.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conclusioni

Le GeForce GTX 480 e 470 AMP! di Zotac migliorano le qualità già espresse dalle soluzioni standard. L'azienda è intervenuta in particolare sul comparto del raffreddamento, riuscendo a ridurre le temperature raggiunte dalle schede.

I due prodotti sono inoltre overcloccati di fabbrica e permettono di salire ulteriormente con le frequenze. Sul fronte dei consumi nulla di nuovo sotto al sole.

Clicca per ingrandire

La Zotac GTX 480 AMP! Edition costa circa 560 euro, la GTX 470 AMP! Edition costa circa 400 euro. La GeForce GTX 480 classica è venduta a 480 euro, mentre la GeForce GTX 470 a 330 euro. Ci sono quindi circa 70/80 euro di differenza tra i modelli standard e le versioni AMP!.

Per quanto concerne la GTX 480, a nostro giudizio vale la pena investire sulla AMP! che assicura una raffreddamento migliore su una scheda molto potente, ma anche eccessivamente calda. Per quanto riguarda la GTX 470, dipende. C'è sempre il vantaggio di un miglior sistema di raffreddamento, ma è chiaro che questa si propone a un pubblico più ampio, più sensibile al costo, e 70 euro in più hanno un peso maggiore.

GeForce GTX 480 classica a confronto di una Zotac GTX 480 AMP - clicca per ingrandire

In qualunque caso, queste due schede Zotac offrono un buon bundle accessori, e rimarranno più silenziose delle controparti standard.