Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge...
Immagine di La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo? La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo...

Pubblicità in-game, EA e Massive ancora insieme

Electronic Arts e Massive hanno rinnovato e ampliato il loro accordo che permetterà alla pubblicità dinamica di sbarcare su molti titoli del colosso dei videogiochi americano.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pubblicato il 19/03/2008 alle 06:37 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:09

Electronic Arts e Massive, azienda sussidiaria di Microsoft Corp. impegnata nel mondo del videogame advertising, hanno annunciato l'espansione e l'estensione a di due anni dell'accordo che le lega per inserire la pubblicità all'interno dei videogiochi di Electronic Arts. Il nuovo accordo globale permetterà agli investitori di inserire la propria pubblicità nei giochi per piattaforme Xbox 360 e PC.

Tra i prossimi titoli su cui EA e Massive lavoreranno insieme, troviamo le prossime due uscite delle popolari serie Madden NFL, NBA LIVE, NASCAR e NHL. Inoltre, non bisogna dimenticare che l'accordo vale anche per la Need For Speed e prossimamente saranno inserite pubblicità dinamiche all'interno di Burnout Paradise.

Ricordiamo che secondo una ricerca Parks Associates, la pubblicità legata al mondo dei videogiochi raggiungerà negli Stati Uniti i 2 miliardi di dollari entro il 2012. Un salto importante se pensiamo che nel 2006 sono stati raggiunti i 370 milioni di dollari. Tra le varie voci analizzate non poteva non esserci quello che sembra essere un trend sempre più in crescita nel futuro: la pubblicità in-game, vero fulcro dell'accordo tra Massive e EA. Per questa voce, dichiara Parks Associates, si passerà dai 55 milioni del 2006 agli 800 milioni del 2012.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #4
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
  • #5
    6 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo?
Microsoft punta al mercato premium: la nuova Xbox potrebbe costare oltre 1000 dollari secondo il leaker Kepler_L2. Cosa ne pensate?
Immagine di La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo?
14
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge
Un furto durante il trasporto ha portato al sequestro di 2.810 console Nintendo Switch da un camion delle consegne - ecco tutti i dettagli noti.
Immagine di Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Lo sviluppo dei giochi cambierà, ecco come
Dying Light: The Beast sviluppato in metà tempo rispetto ai precedenti capitoli, Techland punta su cicli di sviluppo più rapidi per il futuro.
Immagine di Lo sviluppo dei giochi cambierà, ecco come
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
DOOM: The Dark Ages: aggiunto il path tracing e sembra clamoroso nei test
Digital Foundry testa il nuovo aggiornamento di DOOM: The Dark Ages con Path Tracing. Ecco come gira con questo nuovo update.
Immagine di DOOM: The Dark Ages: aggiunto il path tracing e sembra clamoroso nei test
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Gemini è uno di noi, panico se i Pokémon stanno per morire
L'ultima generazione di intelligenza artificiale di Google mostra comportamenti simili allo stress umano quando gioca ai videogiochi.
Immagine di Gemini è uno di noi, panico se i Pokémon stanno per morire
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.