Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google sta sperimentando un nuovo tipo di soluzione pubblicitaria da affiancare alla sua ricerca immagini. Di fatto l'obiettivo è quello di mettere in correlazione le immagini con banner, un po' come Google AdSense consente già sui siti terzi.

Pare che al momento non sia ancora stata implementata la sinergia più equilibrata, ma, secondo gli esperti, a pieno regime la rinnovata funzione dovrebbe permettere un incremento del fatturato pubblicitario di circa 1/2 miliardi di dollari all'anno.

"Se potessimo mettere in relazione la natura delle immagini degli inserzionisti con quella di Image Search aiuteremmo gli utenti a trovare più cose di quante ne cercano. La qualità di una disposizione di questo genere si dimostrerebbe migliore di un classico elenco, posizionato nella zona superiore dello schermo", ha dichiarato R.J. Pittman, product management director di Google.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.