Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Twitch lancia le livestream verticali e sfida i social Twitch lancia le livestream verticali e sfida i social...
Immagine di Microsoft firma un accordo storico con i QA di Bethesda Microsoft firma un accordo storico con i QA di Bethesda...

Square Enix, lavorare con l'Xbox 360 è più facile

Il producer di Last Remnant, Hiroshi Takai, elogia l'Xbox 360 e la sua semplicità di utilizzo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 16/12/2008 alle 11:33 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:10

Hiroshi Takai, sviluppatore di Square Enix, ha espresso pubblicamente il suo entusiasmo nei confronti della console Microsoft, dichiarando che è molto più semplice da utilizzare per la programmazione rispetto alla PlayStation 3.

Parlando tra le pagine dell'ultimo numero della rivista inglese Official Xbox Magazine, il director di Last Remnant ha affermato di incrociare le dita affinché il suo prossimo progetto nasca su Xbox 360, magari con il supporto dell'Unreal Engine 3, particolarmente apprezzato dal team di sviluppo in occasione del suo primo utilizzo.

Takai ha inoltre affermato che l'azienda sta cercando di attrarre sempre di più il pubblico occidentale, senza però danneggiare il mercato casalingo.

Ricordiamo che la strategia Square Enix si è recentemente focalizzata sul lancio in anteprima dei suoi GDR su Xbox 360. I tre esempi più recenti sono Infinite Undiscovery, Star Ocean 4 (per ora disponibile solo in Giappone) e The Last Remnant. L'anno prossimo (o quello dopo ancora) dovrebbe debuttare anche Final Fantasy XIII, ma non prima del lancio in esclusiva del gioco in Giappone in versione PlayStation 3.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Compra una RTX 5090 ma ci trova dentro tre zaini
  • #2
    Nintendo Switch 2: confermata una funzione attesa da anni
  • #3
    Google sta preparando una UI proprietaria per i Pixel
  • #4
    Il futuro dello storage è negli SSD da 1 Petabyte
  • #5
    La Jeep Compass si paga meno di 300 euro al mese
  • #6
    Google ha lanciato un'app per eseguire modelli AI in locale
Articolo 1 di 5
Microsoft firma un accordo storico con i QA di Bethesda
Il sindacato CWA ha annunciato il raggiungimento di un accordo contrattuale provvisorio tra Microsoft e i tester di controllo qualità di ZeniMax.
Immagine di Microsoft firma un accordo storico con i QA di Bethesda
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Twitch lancia le livestream verticali e sfida i social
Twitch ha annunciato durante il TwitchCon Europe una serie di aggiornamenti rivoluzionari che trasformeranno l'esperienza di creatori e spettatori.
Immagine di Twitch lancia le livestream verticali e sfida i social
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Elden Ring Nightreign doveva essere "più di un semplice spin-off"
Saori Mizuno, environmental artist di FromSoftware, ha svelato i segreti e le ispirazioni che hanno guidato la creazione di Nightreign.
Immagine di Elden Ring Nightreign doveva essere "più di un semplice spin-off"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un successo in Giappone
Nintendo pianifica una strategia peculiare per il lancio di Switch 2 in Giappone: margini più alti per i rivenditori e vendita in perdita.
Immagine di Nintendo vende in perdita pur di rendere Switch 2 un successo in Giappone
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
La celebre "Skyrim Grandma" è tornata grazie a Oblivion Remastered
Non è questione d'età, il sistema di scassinamento di Oblivion non ha senso nemmeno per la maggior parte di noi cara Shirley.
Immagine di La celebre "Skyrim Grandma" è tornata grazie a Oblivion Remastered
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.