Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su Steam Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su St...
Immagine di Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili...

Valve: Steam raggiunge i 13 milioni di utenti

Steam, il servizio di distribuzione digitale di Valve, ha sorpassato quota 13 milioni di utenti

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/05/2007 alle 11:28 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Steam, il servizio di distribuzione digitale di Valve, ha sorpassato quota 13 milioni di utenti. Con 150 giochi disponibili, l'azienda è in procinto di annunciare questa estate l'arrivo di nuovi publisher nel suo portafoglio. A differenza di altri servizi online come Xbox Live che fanno pagare i contenuti aggiuntivi, Valve non ha intenzione di attuare questa politica per le novità per Counter-Strike e Team Fortress 2 che saranno rilasciate in futuro. Robin Walker, designer di TF2, ha dichiarato:

"Tu acquisti il prodotto, tu usufruisci del contenuto". "Facciamo più soldi perchè molte persone acquistano il contenuto, non perchè proviamo a spennare lo stesso cliente".

La filosofia di Valve è quindi di sedurre l'utente attraverso il potenziamento dell'offerta nel tempo: con più contenuti di valore, maggiori saranno gli utenti che acquisteranno il prodotto.

"Counter-Strike è il numero uno dal '99 perchè lo abbiamo mantenuto interessante, non perchè abbiamo provato a chiedere soldi in più alle persone, e questo si è riflettuto sulle vendite di Counter-Strike".

La prossima fonte di approvvigionamento per Valve sarà la pubblicità in-game, un metodo che non dovrebbe essere invasivo e che non richiederà esborsi all'utente.

L'azienda ha tuttavia qualcosa da farsi perdonare: la cancellazione dell'edizione Black Box di Half Life 2, che ha destato non poche polemiche tra i nostri utenti. A tal proposito Valve precisa che il coupon dell'edizione Black Box fornito con la scheda ATi Radeon HD 2900 XT continuerà a essere sempre valido nonostante il precedente annuncio.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili
2

Videogioco

Xbox Game Pass: addio a 4 titoli imperdibili

Di Antonello Buzzi
Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su Steam
2

Videogioco

Il primo gioco creato al 100% con IA divide gli utenti su Steam

Di Antonello Buzzi
Perché Italian Night di Simulmondo resta l’Everest inviolato delle avventure grafiche
7

Speciale

Perché Italian Night di Simulmondo resta l’Everest inviolato delle avventure grafiche

Di Andrea Riviera
Escape from Tarkov sta vendendo come il pane grazie a Steam
3

Videogioco

Escape from Tarkov sta vendendo come il pane grazie a Steam

Di Andrea Riviera
Resident Evil: due remake in arrivo entro il 2028
2

Videogioco

Resident Evil: due remake in arrivo entro il 2028

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.