Offerta

Ombrelloni da giardino | I migliori del 2021

Siamo giunti ormai al mese di agosto e la voglia di estate è sempre più forte, ed infatti dopo aver realizzato la guida sui migliori tavoli e gazebo, è giunto il momento di proporvi la nostra selezione dei migliori ombrelloni da giardino del 2021!

Un ombrellone da giardino, si sa, è la soluzione più immediata quando si vuole creare una piccola area d’ombra e, con una spesa minima, si riesce a soddisfare qualsiasi necessità, grazie ad un funzionamento facile ed immediato, capace però di adattarsi a tantissime circostanze. Infatti in questa selezione vi abbiamo proposto articoli che possono esser posizionati al centro di un tavolo per mangiare all’ombra, fino ad arrivare a modelli più elaborati con un telo suddiviso e con la capacità di orientarsi in modo da contrastare il calare del sole.

Insomma, come sempre, abbiamo pensato alla maggior parte di scenari che vi potrebbero capitare in questa estate, dove però non abbiamo lasciato fuori gli ultimi ritrovati in quanto a tecnologia ed energie alternative, includendo persino articoli dove è presente un pannello solare che permette di usare luci a LED e caricare dispositivi. Ad ogni modo, non vogliamo trattenervi oltre, quindi vi lasciamo alla nostra selezione dei migliori ombrelli da giardino del 2021.

Nota del Redattore: abbiamo aggiornato l’articolo al 17 agosto 2021 con l’aggiunta di un nuovo prodotto.

I migliori ombrelloni da giardino

ombrelloni giardino

Ombrellone tondo Ribelli

ombrelloni giardino
Cominciamo la nostra selezione di ombrelloni da giardino con quello realizzato da Ribelli, un prodotto minimale e che, in appena 40€ riesce ad essere una soluzione perfetta per chi vuole spendere poco. Grazie al suo telo parasole in resistente materiale che fornisce una protezione UV 50+, disponibile in ben 4 colori, questo ombrellone è una perfetta soluzione tanto per i giardini quanto per i terrazzi. Con un diametro di ben 240 cm ed un’altezza massima di circa 250 cm, questo ombrellone è composto da un bastone in acciaio verniciato e 6 stecche che compongono la parte superiore, che in caso di maltempo, possono esser chiuse comodamente per evitare danni da intemperie.

» Clicca qui per acquistare l’ombrellone tondo Ribelli


Ombrellone rettangolare MVPower inclinato

ombrellone giardino
Questo ombrellone dal design classico è perfetto per proteggere da sole o pioggia qualsiasi terrazzo grazie alla sua resistente copertura in poliestere con rivestimento impermeabile. Oltre ad esser regolabile in altezza, questo ombrellone può essere acneh inclinato e soddisfare le situazioni con il sole in obliquo. La maggior particolarità di questo ombrellone sta nella sua forma, infatti una volta aperto è rettangolare e di dimensioni 200 x 125 cm grazie all’apertura di 4 nervature attraverso una pratica manovella. Per una maggior sicurezza poi, sulla resistente asta in metallo dell’ombrellone è presente un kicker in metallo, che previene involontarie angolazioni della struttura.

» Clicca qui per acquistare l’ombrellone rettangolare MVPower


Ombrellone tondo colorato con manovella

ombrellone da giardino
Con un diametro di bel 270 cm, l’ombrellone realizzato da Sekey è senza dubbio la soluzione che vi permetterà di assecondare le più ricercate combinazioni di colore, offrendo ben 10 opzioni uniche come rosso, zaffiro e persino nero con le venature in legno chiaro per risaltare maggiormente. Il tutto è poi regolato da un semplice sistema a manovella realizzato in metallo, così da durare maggiormente nel tempo, collegato poi a 6 braccia che si allargano e permettono di fissare l’ombrellone all’apertura desiderata.

» Clicca qui per acquistare l’ombrellone tondo con manovella


My Garden Luna

ombrelloni_da_giardino_top
Tra i prodotti più venduti sul marketplace di Amazon troviamo il My Garden Luna, un ombrellone dalle ottime specifiche tecniche, realizzato dunque con materiali di qualità. Innanzitutto, vanta una struttura realizzata interamente in ferro verniciato a polvere epossidica di colore grigio, e possiede un palo decentrato dal diametro di 50 millimetri e ben sei stecche. Poi, il telo è stato realizzato con telo in poliestere di colore ecrù con pendente, mentre la base a croce può ospitare fino a quattro piastrelle per il fissaggio a terra (non incluse nella confezione di vendita ndR). Un prodotto eccellente, insomma, disponibile ad un prezzo praticamente imperdibile.

» Clicca qui per acquistare My Garden Luna


Ombrellone con LED e USB

ombrelloni giardino
La presenza di oltre 24 luci a LED sui raggi e di una presa USB, rendono questo ombrellone da giardino la soluzione più brillante della nostra selezione! Tutto questo è possibile grazie alla presenza di un pannello solare incluso che, una volta posizionato sulla vetta dell’ombrellone, alimenta tutti i LED e permette di ricaricare i dispositivi attraverso una porta USB posta sull’asta centrale. Ovviamente, questo particolare ombrellone è poi dotato delle classiche feature dei modelli della sua fascia di prezzo, come telo impermeabile, asta inclinabile e possibilità di ancoraggio al terreno attraverso la sua solida base in metallo.

» Clicca qui per acquistare l’ombrellone con LED e USB


Ombrellone doppio in acciaio

ombrelloni giardino
Perfetto per chi deve riparare dal sole un ampio spazio senza dover ricorrere ad un gazebo, questo ombrellone è costituito da un telaio in acciaio ed è sostenuto da 12 stecche per offrire il massimo della stabilità, e riesce a coprire una superficie totale di 4,6 mt x 2.7! L’apertura di questo pratico ombrellone avviene tramite un semplice dispositivo a manovella posizionato sul palo centrale, e che permette di fissare le stecche alle varie aperture. Inoltre, sulla parte superiore, è incorporata la presa d’aria che favorisce una migliore ventilazione.

» Clicca qui per acquistare l’ombrellone doppio in acciaio


Ombrellone girevole

ombrelloni_da_giardino
Sviluppato da Michele Sogari, l’ombrellone da giardino pieghevole offre un ampio spazio d’ombra e la parte superiore, staccata dal telo inferiore, permette un passaggio del vento che assicura un ricambio d’aria ed una stabilità maggiore all’intera struttura. La sua struttura è interamente realizzata in alluminio antracite, mentre la  Copertura è in poliestere di colore beige da 200 grammi. Invece, la base a croce in metallo per posa piastrelle (non incluse in confezione ndR) permettono una stabilità superiore se abbinate con articoli pesanti, da utilizzare come zavorra.

» Clicca qui per acquistare l’ombrellone girevole


Come scegliere il migliore ombrellone da giardino

Abbiamo visto che sono veramente tante le tipologie di ombrelloni da giardino disponibili sul mercato, e per scegliere quello perfetto bisogna tenere a mente alcuni importanti fattori.

Rapporto qualità-prezzo

Tanti sono i modelli di ombrelloni da giardino, che talvolta non è difficile incappare in prodotti non di massima qualità. Infatti se vedete un modello di ombrellone da oltre 4 metri a meno di 50€, è quasi scontato che sia stato realizzato con materiali scadenti e che, soprattutto, potrebbe addirittura risultare pericoloso. Buona norma, in questo caso, è pagare il giusto per un prodotto di valore e duraturo.

Materiale

Trattandosi di elementi di arredo per l’esterno, anche per gli ombrelloni da giardino è fondamentale scegliere accuratamente che i materiali siano stati trattati a dovere per renderli resistenti alle varie intemperie. Soluzioni come resina, poliestere o acciaio verniciato sono soluzioni versatili a molte circostanze e molto indicate.

Forma

Come abbiamo potuto constatare, gli ombrelloni da giardino possono avere collocato il palo di supporto alcune volte al centro, in altri casi lo abbiamo visto con il braccio decentrato per una maggiore area di ombra, mentre altre volte a distinguere il modello ci pensava la forma del telo. Insomma, tante possibilità di scelta. Noi vi consigliamo di prestare molta attenzione e scegliere quindi quella più consona per la vostra tipologia di area verde, e che possa anche soddisfare tutte le vostre necessità.

Base

Forse uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione, per una questione di sicurezza ed eventuali danni a cose o persone, è senza dubbio la presenza di una solida base. Tipicamente gli ombrelloni possono esser muniti di una base in plastica, in ferro oppure in cemento, per dare alla struttura una maggiore stabilità, soprattutto nelle circostanze in cui rimangono esposte per un lungo periodo.

Sistema di apertura

La praticità deve essere un fattore fondamentale nella scelta del vostro ombrellone da giardino, quindi il sistema di apertura dovrà essere quanto di più semplice e pratico presente sul mercato. Oramai quasi tutti gli ombrelloni presentano il pratico sistema a manovella, ma talvolta nei modelli più piccoli è presente ancora la tipologia classica di apertura dall’asta principale, un po’ come succede con i tipici modelli portatili da pioggia.

Stile

Ultimo, ma non per questo meno importante fattore che può condizionare la scelta del vostro ombrellone da giardino è senza dubbio il suo stile. Infatti scegliere un modello moderno, oppure in legno o in metallo, quando lo stile del giardino è differente, potrebbe rivelarsi una scelta azzardata e rischiosa. Inoltre, per quanto riguarda il colore del telone, ricordate sempre che i colori bianchi potranno mostrare subito anche il primo accenno di sporcizia, ma quelli scuri a lungo andare tenderanno a scolorirsi nel tempo, quindi è importante scegliere con attenzione!