image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Creata una molecola a nastro di Möbius inedita Creata una molecola a nastro di Möbius inedita...
Immagine di L'Alzheimer può nascere da infiammazioni periferiche L'Alzheimer può nascere da infiammazioni periferiche...

Jeff Bezos viaggerà nello Spazio

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha deciso cosa farà dopo aver lasciato l'azienda: andare nello spazio con suo fratello Mark.

Advertisement

Avatar di Imma Antonella Marzovilli

a cura di Imma Antonella Marzovilli

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 08/06/2021 alle 09:56
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha deciso cosa farà dopo aver lasciato l'azienda: andare nello spazio. La compagnia aerospaziale di Bezos, Blue Origin, invierà la sua prima navetta con equipaggio nelle zone più esterne dell'atmosfera a luglio e l'imprenditore ha annunciato che lui e suo fratello Mark saranno a bordo.

"Sin da quando avevo cinque anni, sogno di viaggiare nello spazio", ha scritto Bezos su Instagram. "Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. La mia più grande avventura, con il mio migliore amico".

Nel video di accompagnamento, Bezos aggiunge:

"Se vedi la terra dallo spazio, ti cambia. Cambia il tuo rapporto con questo pianeta, con l'umanità. Voglio fare questo volo perché è una cosa che volevo fare da tutta la mia vita, è una magnifica avventura. Ho invitato mio fratello a venire su questo primo volo perché siamo gli amici più cari".

Mark Bezos ha dichiarato:

"Non mi aspettavo nemmeno che dicesse che sarebbe stato sul primo volo e poi quando mi ha chiesto di accompagnarlo sono rimasto sbalordito. Che straordinaria opportunità non solo per poter vivere questa avventura ma poterlo fare con il mio migliore amico".

https://www.instagram.com/p/CP0MSOqnYEo/?utm_source=ig_web_copy_link

La nave di Blue Origin, chiamata New Shepard, decollerà il 20 luglio. Una volta decollato, il razzo dovrebbe raggiungere la linea di Kàrmàn (una linea immaginaria posta a circa cento chilometri sopra il livello del mare e separa l'atmosfera terrestre dallo spazio esterno). Dopo aver raggiunto questa altitudine e aver permesso ai passeggeri di vedere la curvatura della Terra, la capsula si staccherà dal razzo e atterrerà, secondo i calcoli, nel deserto del Texas. Il "viaggio" sarà abbastanza breve, secondo quanto dichiarato dovrebbe durare al massimo undici minuti.

Vi ricordiamo che Jeff Bezos ha fondato la sua compagnia, Blue Origin, nel 2000, dopo una conversazione con un suo amico, l'autore di fantascienza Neal Stephenson.

Le notizie più lette

#1
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#2
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#3
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#4
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
5

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

#5
I Ray-Ban di meta ti spiano:  momenti intimi finiscono sugli schermi in Kenya
1

Business

I Ray-Ban di meta ti spiano:  momenti intimi finiscono sugli schermi in Kenya

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

L'Alzheimer può nascere da infiammazioni periferiche

Scienze

L'Alzheimer può nascere da infiammazioni periferiche

Di Antonello Buzzi
Creata una molecola a nastro di Möbius inedita

Scienze

Creata una molecola a nastro di Möbius inedita

Di Antonello Buzzi
Gli oceani ci proteggono da una siccità globale

Scienze

Gli oceani ci proteggono da una siccità globale

Di Antonello Buzzi
Il T. rex impiegava 40 anni per raggiungere la taglia adulta

Scienze

Il T. rex impiegava 40 anni per raggiungere la taglia adulta

Di Antonello Buzzi
Una sola dose di psilocibina riduce i sintomi del DOC

Scienze

Una sola dose di psilocibina riduce i sintomi del DOC

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.